Il tuo corpo si rigenera tutti i giorni! Ecco come aiutarlo al meglio…

By | febbraio 28, 2016

cellule

Se al tuo organismo dai un equilibrio nutrizionale corretto e lo fai regolarmente nel tempo per un periodo abbastanza lungo, ad esempio per almeno 6 mesi, riesci ad avere dei benefici sorprendenti in termini di salute, energia e concentrazione, e riesci facilmente a controllare il peso.

Ogni giorno il tuo organismo rinnova gran parte delle cellule. Le cellule nascono, vivono, si riproducono e muoiono. Ogni giorno si rigenerano pelle, unghie, capelli, gli organi e così via…

Pensa che in 6 mesi si rigenera completamente il fegato e in 3 mesi si rigenera completamente lo scheletro! La pelle si rinnova in un mese. E persino il cervello nell’arco di un anno non è più lo stesso! Il tuo corpo si rinnova ad ogni istante!

Qual è il materiale di costruzione di queste cellule?

Ovviamente la nutrizione ha molto a che fare la qualità delle nuove cellule che nascono ogni giorno!

Se tu hai una nutrizione sgangherata, fumi tantissimo, bevi alcool, mangi grassi saturi come carne e fritti, non ti muovi se non per cambiare canale alla televisione, che qualità possono avere le tue cellule che nascono ogni giorno? Da dove lo prendono il materiale per riprodursi?

Non è che il tuo corpo si rinnova guardando la televisione!

Ti rinnovi con il cibo che metti in bocca!

Se poi al cibo sano ci aggiungi anche un po’ di stile di vita sano, il tuo corpo si rigenera nel modo migliore!

Non c’è bisogno di andare in palestra dal mattino alla sera, ma puoi semplicemente fare una camminata veloce di un’ora tutti i giorni.

Se a un po’ di attività fisica abbini una buona nutrizione, il tuo corpo si rigenera nel modo migliore.

Con buona nutrizione intendo che ogni giorno dovresti mangiare un’enorme varietà di cibi sani per avere tutte le proteine, i grassi buoni, le vitamine e i minerali che servono al tuo corpo per funzionare bene.

Ad esempio potresti mangiare proteine vegetali per mantenere la massa muscolare, broccoli per le fibre, pesce grasso per gli omega3, arance per avere la vitamina C, legumi per il ferro, banane per il potassio, spinaci per il magnesio, noci per la vitamina E, uova per la vitamina B12, e così via…

Sappiamo che oggi è difficile assumere una corretta nutrizione se sei sempre di corsa e hai poco tempo.

Per fortuna noi del Centro FormaFisica Vincente abbiamo delle ottime soluzioni per poter assicurare al tuo corpo la corretta nutrizione, in modo semplice e pratico.

Se sei alla ricerca di tutte le possibili soluzioni per aiutare il tuo corpo a rigenerarsi al meglio…

Contattami subito tramite il form in questa pagina: >> Richiedi la Consulenza Gratuita <<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *